I confini dell'aiuto di stato: nozione, recupero e private enforcement

Salva sul calendario
Da 25.11.2019 10:00 fino a 25.11.2019 13:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 61

La mattina di lunedì 25 novembre, presso la Sala Napoleonica dell'Università Statale di Milano, si terrà un convegno su "I confini dell'aiuto di Stato: nozione, recupero e private enforcement", organizzato dal Dipartimento di Diritto Pubblico dell'Università degli Studi di Milano e da Eurojus, in collaborazione con Assonime e con l'Associazione Antitrust Italiana.

Nella prima sessione sarà proposta una riflessione sulla modernizzazione del controllo degli aiuti di Stato, sarà illustrata la recente giurisprudenza della Corte di giustizia sulla nozione di aiuto e sarà affrontato il tema del ruolo dei giudici nazionali nel recupero degli aiuti di Stato illegittimi.

Nella seconda sessione, sarà trattato il tema del private enforcement in materia di aiuti di Stato, in Italia e negli altri Stati membri.

La partecipazione è libera ma occorre registrarsi qui.

Ai partecipanti verranno riconosciuti 2 crediti formativi da parte dell'Ordine degli avvocati di Milano. Per ragioni organizzative, si chiede a coloro che vorranno fare richiesta dei crediti, oltre alla registrazione, di inviare una mail all'indirizzo centrojeanmonnet@eurojus.it specificando l'Ordine di appartenenza e indicando il proprio Codice Fiscale.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­