L’agopuntura e la medicina integrata nella cura dei malati con patologie croniche. Quale ruolo nelle reti cliniche assistenziali?

Salva sul calendario
Da 21.09.2019 09:00 fino a 22.09.2019 13:00
Visite: 24

L’ Agopuntura e la Medicina Integrata nella cura dei malati con patologie croniche. Quale ruolo nelle reti cliniche assistenziali?

L’obiettivo del congresso è fare il punto sull’attuale stato delle metodiche di medicina integrata ed in particolare di agopuntura all’interno delle strutture e degli ambulatori del SSN-Sistema Sanitario Nazionale, per il trattamento delle patologie croniche e del dolore ad esse correlato. I relatori nazionali e internazionali sono i più noti medici agopuntori e specialisti nelle diverse aree della medicina Occidentale. Saranno discussi i metodi e le vie di comunicazione per rendere più semplice ai pazienti l’accesso agli ambulatori di medicina complementare e si illustrerà il censimento, ancorché parziale, che FISA – Federazione Italiana delle Società di Agopuntura, sta redigendo su richiesta del SSN di tali ambulatori sul territorio Nazionale. Saranno presentate anche realtà ospedaliere Milanesi, Regionali, Nazionali ed Estere oltre che alle casistiche nazionali e internazionali circa l’utilizzo e l’efficacia dell’agopuntura nelle diverse patologie croniche in modo che i pazienti possano comprendere per quali patologie è utile sottoporsi a medicina complementare.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link http://www.agopuntura-alma.it/iscrizione-al-congresso-2019/






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­