Cerimonia di celebrazione dei 150 anni dell'Associazione Italiana Editori (AIE)

Salva sul calendario
Da 11.09.2019 11:00 fino a 11.09.2019 13:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 151

Roma, nella Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica -  si tiene la celebrazione, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Mercoledì 11 settembre 2019 - ore 11, un Compleanno la cui storia ebbe inizio nel 1869.

Una giornata per celebrare i 150 anni dell’Associazione Italiana Editori (AIE): mercoledì 11 settembre 2019 - ore 11, all’Auditorium Parco della Musica di Roma si tiene un evento alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per raccontare come l’Italia sia cresciuta insieme ai libri e come i libri abbiano contribuito a far crescere l’Italia. Un grande incontro - moderato da Paolo Mileli - che riunirà non solo gli editori ma anche il mondo dei contenuti, della stampa, dell’industria, della cultura, della politica, della società.
Un grande appuntamento per segnare i 150 anni in cui la storia del libro e la storia d’Italia sono state la stessa cosa - commenta così il presidente AIE Ricardo Franco Levi, introducendo il senso della giornata all'Auditorium Parco della Musica, in questo Compleanno prestigioso 1869-2019, celebrato con il patrocinio della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Il programma si aprirà con il video a cura di Rai Cultura150 anni di libri. 150 anni di storia d’Italia”.
La mattinata sarà coordinata e moderata da Paolo Mieli ed introdotta dall’intervento del presidente AIE Ricardo Franco Levi - Essere editore: libertà e speranza; a seguire, gli incontri con Gian Arturo Ferrari - I primi 150 anni; la senatrice a vita Elena Cattaneo - L’avventura della conoscenza e Alessandro Baricco - I prossimi 150 anni.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­