7^ Conferenza italiana sulla Comunicazione Aumentativa e Alternata ISAAC 2019

26.04.2019 08:00 - 28.04.2019 18:00
Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 889

Si terrà il 26 e il 28 aprile 2019 a Catania, presso Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center, la 7° Conferenza Nazionale Isaac 2019 sulla Comunicazione Aumentativa e Alternata.

Protagonisti della 7° Conferenza Nazionale Isaac 2019 saranno i professionisti del campo della riabilitazione (neuropsichiatri, foniatri, fisiatri, logopedisti, fisioterapisti, terapisti occupazionali, psicologi, educatori professionali), della scuola (insegnanti, insegnanti di sostegno) e dell’ assistenza in ambito ospedaliera e territoriale (medici, infermieri, operatori socio-sanitari). Tra i maggiori esperti italiani delle varie tematiche tratteranno in modo interattivo con i discenti alcune problematiche di particolare interesse scientifico relative alle patologie e alle tematiche della CAA.
Un’iniziativa estremamente importante anche per le famiglie e le persone “non parlanti”, per cui costituisce un importante momento di incontro e di coordinamento. Come nei precedenti incontri, ragazzi ed adulti con disabilità comunicative potranno partecipare personalmente ai lavori servendosi dei loro ausili di comunicazione.

Scopo della Conferenza è quello di continuare a promuovere in Italia la conoscenza della comunicazione Aumentativa Alternativa che può contribuire a migliorare la qualità della vita e della partecipazione sociale alle persone che, per disabilità congenite (paralisi celebrali infantili, sindrome genetiche, ecc..) o acquisite (ictus, sclerosi laterale amiotrofica, traumi cranici, ecc..), perdono o non acquisiscono la possibilità di comunicare. Con la VI Conferenza Nazionale, ISAAC Italy intende contribuire al consolidamento ed alla diffusione della CAA in Italia creando un momento di incontro ed approfondimento per coloro che sono coinvolti ed interessati ed in particolare offrire una possibilità di incontro alle persone “non parlanti” e alle loro famiglie.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC