European Green Deal: quali opportunità per il settore trasporti e logistica

European Green Deal: quali opportunità per il settore trasporti e logistica

21.04.2020 11:30 - 21.04.2020 12:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Trasporti, Webinar e Corsi
Visite: 1085

Mar 21 apr 2020 11.30 - 12.30 CEST
Panelists:
Alexio Picco, managing director, Circle Group
Michele Acciaro, director Hapag-Llloyd Center Shipping Global Logistics, Kuhne Logisitcs University

Nel dicembre 2019 la Commissione Europea ha lanciato lo European Green Deal, una nuova strategia di crescita che punta a rendere l'Europa il primo continente carbon-neutral entro il 2050 e si integra con le azioni delineate dall'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Questa nuova linea della Commissione impatterà in modo significativo sull'industry dei trasporti, che è responsabile di un quarto delle emissioni serra nel continente e dovrà adeguarsi a norme sempre più stringenti.

Questa importante sfida porta con sè anche delle opportunità, scopriamo quindi insieme ad esperti del calibro di Michele Acciaro, come i porti e il settore trasporti e logistica potranno sfruttare gli strumenti, anche finanziari, che la Commissione Europea metterà a disposizione per agevolare questo processo di transizione verso un modello economico e produttivo green.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC