Presentazione del volume: “Scienza giuridica e tecnologie informatiche. Temi e problemi”

Presentazione del volume: “Scienza giuridica e tecnologie informatiche. Temi e problemi”

01.02.2022 18:00 - 01.02.2022 19:30
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Cultura
Visite: 372

Per la rassegna de “I Martedì della Privacy”, nell’ambito delle iniziative dell’Academy IIP, l’1 febbraio 2022 dalle 18:00 alle 19:30 ospiteremo la Dr.ssa Fernanda Faini (BIO) e il Prof. Stefano Pietropaoli (BIO), per presentare il loro volume “Scienza giuridica e tecnologie informatiche. Temi e problemi” (Giappichelli, 2021), in un dialogo con la Prof. Avv. Dianora Poletti (BIO) e con l’avvocato Luca Bolognini, Presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati.

Sarà un’occasione preziosa per confrontarsi con illustri esperti accademici sul tumultuoso e spesso difficilissimo rapportarsi tra norme astratte, realtà fattuale tecnologica e diritto applicato. Molti e cruciali i temi a bordo del “treno in corsa”: la protezione dei dati e la e-privacy su scala trans-nazionale, la tutela della proprietà intellettuale on line, la cittadinanza e la PA digitali, ma anche le responsabilizzazioni giuridiche di oggetti non umani e artificiali, i nuovi reati cyber, gli orizzonti dei nuovi diritti costituzionali nati sulla e dalla Rete.

WEBINAR 1 FEBBRAIO 2022 – ORE 18:00
Questo il link per la diretta Zoom: https://us02web.zoom.us/j/85077188970

La partecipazione è aperta al pubblico e vale nel computo della frequenza per gli iscritti al Corso Maestro Protezione Dati & Data Protection Designer dell’Academy IIP.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC