Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

15 Aprile 2025 ore 16:30 - 18:30

Unione Europea e Mercosur: d'Accordo?

15 Aprile 2025 ore 16:30 - 18:30
Categorie: EU, Economia
Risultati: 802

Il 15 aprile alle ore 16:30, presso la Sala Berlinguer, in Via Uffici del Vicario 21 a Roma, si terrà l’incontro "Unione Europea e Mercosur: d'Accordo?".

Lo storico Accordo per un’area di libero scambio UE-Mercosur – che entrerà in vigore una volta ratificato da governi e parlamenti nazionali – coinvolge oltre 700 milioni di consumatori e costituisce un’importante iniziativa dei due blocchi regionali nell’ambito delle loro relazioni internazionali e commerciali. Dopo decenni di negoziati, la recente intesa firmata da Ursula von der Leyen e dai quattro presidenti di Brasile, Argentina, Uruguay e Paraguay apre nuovi scenari per le economie coinvolte. 

L’incontro sarà un’occasione per esaminare le implicazioni dell'accordo per i Paesi dell’UE e del Mercosur, con un focus particolare sul contesto italiano.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL