Rapporto 2024 PoliS Lombardia “Sostenibilità è innovazione”
A che punto è la Lombardia nell’attuazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030? Come sta rispondendo e come potrà rispondere nel nuovo anno alle trasformazioni in atto, a livello climatico e geopolitico?
Sono queste le domande alla base del “Rapporto 2024” di PoliS-Lombardia, l’Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia: un’analisi approfondita e basata sui dati, settore per settore, per far emergere i punti di forza e le necessità di una regione che da sempre punta sull’innovazione, anche con la consapevolezza che “Sostenibilità è innovazione”, come recita il titolo del Rapporto.
Il Rapporto PoliS-Lombardia 2024 sarà allora al centro di un evento, in programma a Palazzo Lombardia martedì 14 gennaio 2025, nell’Auditorium Testori (con accesso da Piazza Città di Lombardia 1).
Ad aprire i lavori i saluti istituzionali del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e della dottoressa Giovanna Beretta, Presidente del Comitato di indirizzo di PoliS-Lombardia.
Il direttore scientifico di PoliS-Lombardia, Raffaello Vignali, presenterà il Rapporto 2024. A seguire gli interventi dei discussant sul tema “Innovazione, la strada per la sostenibilità”, con Alessandra Barocci, Responsabile Sostenibilità e Ambiente Gruppo Arvedi; Francesco Cannone, CEO Evodeaf; Stefano Pezzini, Presidente Latteria San Pietro; Francesca Rizzi, AD Jointly; Pier Attilio Superti, Vicesegretario Generale di Regione Lombardia.
Quindi Fulvio Matone, Direttore Generale PoliS-Lombardia, modererà la Tavola Rotonda con gli assessori regionali Alessandro Beduschi (Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, in attesa di conferma; Alessandro Fermi (Università, Ricerca, Innovazione); Franco Lucente (Trasporti e Mobilità sostenibile); Simona Tironi (Istruzione, Formazione, Lavoro).
Per partecipare è necessario registrarsi al form on line.
Per ogni informazione relativa all’evento si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..