Why Slovakia? Fit for investing and trade. Conferenza sulle opportunità di sviluppo e crescita della cooperazione italo-slovacca
In occasione della visita in Italia del Presidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini, Confindustria, in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e ICE-Agenzia, organizza una Conferenza sulle opportunità di sviluppo e crescita della cooperazione italo-slovacca.
I lavori saranno introdotti dalla Vice Presidente per l’Export e l’Attrazione degli Investimenti, Barbara Cimmino, a cui seguiranno gli interventi del Presidente della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini, del Ministro dell’Economia Slovacca, Denisa Sakova, e dei Rappresentanti del MAECI, MIMIT e ICE.
Seguiranno interventi di approfondimento sulle opportunità commerciali e di investimento nel Paese da parte dei Rappresentanti delle Istituzioni e Organizzazioni slovacche a sostegno delle imprese straniere interessate alla Slovacchia e alla regione dell'Europa centrale, qui di seguito riportate:
- SARIO (Agenzia Slovacca per lo Sviluppo degli Investimenti e del Commercio)
- Council of Slovak Exporters (Organizzazione imprenditoriale degli esportatori)
- Klub 500 (Organizzazione imprenditoriale slovacca con focus sulle grandi aziende)
- RUZ (Organizzazione imprenditoriale slovacca con focus sulle PMI)
- Camera di Commercio e Industria Slovacca
- CAMIT – Camera di Commercio italo-slovacca
- Eximbanka (Agenzia di credito per le esportazioni)
Gli approfondimenti saranno particolarmente rivolti nei confronti dei seguenti settori: Macchinari; Energia; IT ed Elettronica; Costruzioni; Chimica e farmaceutica; Alimentare; Tessile e Automotive/Mezzi di trasporto.
A partire dalle ore 12:30 le Associazioni e le imprese partecipanti avranno la possibilità di approfondire le opportunità del mercato con i referenti delle sopracitate Organizzazioni.
La lingua dei lavori sarà inglese-italiano con traduzione simultanea.
L’iniziativa si chiuderà con un pranzo a buffet quale ulteriore occasione di networking.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 10 gennaio 2025