La cybersecurity negli enti locali. Risultati conseguiti e nuove sfide da affrontare

La cybersecurity negli enti locali. Risultati conseguiti e nuove sfide da affrontare

13.02.2024 10:00 - 13.02.2024 13:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 105

Il 13 febbraio all'Università Statale di Milano si svolgerà il convegno “La cybersecurity negli enti locali. Risultati conseguiti e nuove sfide da affrontare".

L’evento, organizzato in collaborazione con AnciLab, si propone come momento di confronto tra amministratori pubblici, enti locali, mondo della ricerca e aziende, per fare il punto sullo stato di adozione di misure di Cybersecurity nei comuni lombardi e sulle principali criticità che questi ultimi stanno riscontrando.

Nel corso del convegno verranno presentati i dati emersi da un’indagine condotta dal dipartimento di Informatica “Giovanni Degli Antoni” dell'Università Statale, in collaborazione con AnciLab.

Lo studio ha coinvolto oltre 200 comuni della Lombardia, analizzando le competenze di sicurezza informatica presenti in tali contesti.

Questa ricerca si è sviluppata nell'ambito delle attività dello Spoke 4 “Economic Impact and Sustainable Finance” all’interno del progetto PNRR MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action).

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link.

Organizzatore: Statale di Milano in collaborazione con AnciLab

Data e ora di inizio: 13 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Luogo: Sala Napoleonica, via Sant'Antonio 12, 20122 Milano

Allegato: Programma

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC