Risparmio energetico, sicurezza e sostenibilità nella mobilità universitaria

Risparmio energetico, sicurezza e sostenibilità nella mobilità universitaria

19.09.2023 10:00 - 19.09.2023 12:00
Categorie: Energia, Ambiente
Visite: 413

L’Università dell’Insubria, Opinion Leader di Italia in classe A, ha organizzato - nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità (che si terrà dal 16 al 22 settembre) e del progetto MOVE ON (che coinvolge la Provincia di Varese) – un seminario sul tema: «Risparmio energetico, sicurezza e sostenibilità nella mobilità universitaria».  L’evento avrà luogo martedì 19 settembre, dalle 10 alle 12.30, a Varese, in via Monte Generoso, 71 presso l’Aula 10 dell’Ateneo.

Il seminario è rivolto principalmente agli studenti e al personale dell'Università degli Studi dell'Insubria e ha lo scopo di informare sulle convenzioni e i servizi che “Uninsubria Sostenibile” offre per raggiungere, in modo sostenibile, le sedi universitarie oltre a formare e sensibilizzare i partecipanti su temi importanti quali la sicurezza stradale, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni inquinanti, promuovendo in questo modo comportamenti sostenibili. 

Parteciperanno all’evento, tra gli altri,  Marco Cavallotti ed Elena Maggi (rispettivamente Direttore generale e Delegata del Rettore per lo Sviluppo Sostenibile nonché Mobility manager dell’Ateneo) e, in rappresentanza di ENEA, Patrizia Pistochiniche proporrà un intervento sull’attività istituzionale di ENEA nel coordinamento nazionale del Patto dei Sindaci e, in particolare, sulla piattaforma PAES ENEA con focus sul settore trasporti.

Considerata la natura trasversale dei temi trattati questo evento formativo è aperto anche a tutti i cittadini e le persone che vogliano approfondire la conoscenza di questi argomenti.

Per maggiori dettagli CLICCA QUI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC