Giornata nazionale del Sollievo 2023

Giornata nazionale del Sollievo 2023

26.05.2023 11:00 - 26.05.2023 13:00
Hotel Nazionale
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 341

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



La giornata nazionale del sollievo ha una forte base scientifica poiché il sollievo dal dolore, sia esso fisico o mentale, è un fattore importante per il benessere psicologico e fisico.

La ricerca ha dimostrato che lo stress e il dolore cronici possono avere un impatto negativo sulla salute, portando e/o aggravando complicazioni a lungo termine come malattie cardiache, diabete e depressione. Lo stress e il dolore cronico possono anche influire sulle funzioni cognitive e sulla capacità di concentrarsi e prendere decisioni.

Tuttavia, l’accesso alle terapie di sollievo dal dolore varia a seconda della regione e della conoscenza che ciascuno ha circa il mondo della sanità. Inoltre, la stigmatizzazione e la mancanza di conoscenza sulla gestione del dolore possono impedire alle persone di cercare il sollievo di cui hanno bisogno.

La giornata nazionale del sollievo ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sull’importanza del sollievo dal dolore e di promuovere l’accesso a opzioni di gestione del dolore sicure ed efficaci. In questo modo, si auspica di migliorare la qualità della vita delle persone e ridurre l’incidenza di complicazioni a lungo termine associate a dolore e stress cronici.

Questo è il senso della conferenza stampa sulla Giornata Nazionale del Sollievo che Motore Sanità ha in animo di organizzare a Roma, il 26 maggio, alle ore 11, presso l’Hotel Nazionale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC