Osservatorio Insicurezza e Povertà Alimentare della Città Metropolitana di Roma Capitale

Osservatorio Insicurezza e Povertà Alimentare della Città Metropolitana di Roma Capitale

25.01.2023 14:00 - 25.01.2023 18:30
Categorie: Agrifood
Visite: 396

Mercoledì 25 gennaio, dalle 14 alle 18.30, presso la sede della Città Metropolitana di Roma (via IV Novembre 119/a, Roma) si terrà l’evento di presentazione del progetto sperimentale per l’Osservatorio Insicurezza e Povertà Alimentare della Città Metropolitana di Roma Capitale.

L’iniziativa sperimentale è stata avviata dalla Città Metropolitana nell’ambito del suo Piano Strategico dell’Agenda metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con CURSA – Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l’Ambiente. Lo scopo dell’Osservatorio è approfondire l’insicurezza alimentare nella sua multidimensionalità, avvalendosi di diversi strumenti di ricerca che inquadrano il problema dell’accesso al cibo all’interno dello spazio più ampio della giustizia sociale.

Nell’incontro del 25 gennaio saranno presentati i risultati della prima fase di lavoro (raccolti in un report pubblicato alla fine dell’anno scorso) e si avvierà un primo confronto sulle prospettive di prosecuzione e stabilizzazione dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma completo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC