Materie prime tra sostenibilità e mercato

Materie prime tra sostenibilità e mercato

30.06.2022 15:00 - 30.06.2022 18:00
Borgo Santa Giulia Timoline di Cortefranca (BS)
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 417

Nel medio-lungo periodo, la sostenibilità. Nel breve periodo, il mercato. Queste le principali sfide che il comparto italiano (ed internazionale) delle materie prime siderurgiche si trova di fronte. Mentre nel breve le conseguenze della guerra russo-ucraina e la forte volatilità che è tornata a colpire il rottame stanno fortemente influenzando gli operatori, nel medio-lungo periodo l’acciaio si muove verso una rivoluzione green che sconvolgerà anche gli operatori attivi nel recupero e nel commercio di rottame.

Come far convivere questi due elementi? Come riuscire ad affrontare le sfide ecologiche in maniera sostenibile anche dal punto di vista del mercato?

Questi saranno i temi principali del convegno MATERIE PRIME TRA SOSTENIBILITA E MERCATOorganizzato da siderweb in collaborazione con il Consorzio RICREA e con il patrocinio della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Interverranno Domenico Rinaldini (RICREA), Edo Ronchi (Fondazione per lo sviluppo sostenibile), Gianfranco Tosini (siderweb), Emanuele Norsa (Kallanish) e Franco Bernabè (Acciaierie d’Italia).

Appuntamento giovedì 30 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso Borgo Santa Giulia, Via Brescia, 3a, 25030 Timoline di Cortefranca (BS).

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria.

ISCRIVITI ORA

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC