Dalla diagnosi energetica alle misure di efficientamento nelle Piccole e Medie Imprese

Dalla diagnosi energetica alle misure di efficientamento nelle Piccole e Medie Imprese

17.05.2022 09:00 - 17.05.2022 13:30
Assolombarda Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia
Visite: 247

Si terrà il 17 maggio a Milano (ore 8.45-13.15), presso l’Auditorium Giorgio Squinzi di Assolombarda il workshop “Dalla diagnosi energetica alle misure di efficientamento nelle Piccole e medie imprese, evento LEAP4SME” organizzato da ENEA e Assolombarda.

L’incontro, rivolto a policy maker, associazioni di categoria e PMI, illustrerà gli obiettivi e i risultati del progetto europeo LEAP4SME, coordinato dall’ENEA e che vede la partecipazione di nove agenzie energetiche nazionali di altrettanti partner UE. In particolare, saranno trattati temi come i benefici associati alle diagnosi energetiche e alla successiva implementazione di misure di efficientamento energetico, anche alla luce della strategia della Commissione Europea su energia e clima al 2050 che mira ad una transizione nel verso della decarbonizzazione. Verranno inoltre presentati schemi incentivanti, meccanismi di supporto per le piccole e medie imprese e l’efficienza energetica e best practice a livello comunitario.

Al workshop seguirà la prima riunione, aperta a tutti i partecipanti, dell’Osservatorio efficienza energetica nelle PMI, network di esperti che si confronteranno in una tavola rotonda per condividere temi e proposte e definire azioni efficaci per promuovere l’efficienza energetica in questo settore.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC