Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio

Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio

06.12.2021 09:30 - 06.12.2021 13:00
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 215

La prevenzione non strutturale del rischio idraulico e idrogeologico in Sicilia. Questo il tema del seminario online che si terrà lunedì 6 dicembre dalle 9:30 alle 13:00. Il webinar rientra nel ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Programma “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma. Il webinar è realizzato con il supporto della Fondazione Cima.

Potenziamento e prevenzione 
La Regione Siciliana, anche grazie alle attività realizzate nell’ambito del Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento della Protezione Civile, intende proseguire nella sua azione di potenziamento della prevenzione non strutturale e dare piena attuazione alle recenti norme in materia di indirizzi per la pianificazione di protezione civile. Riferendosi a tale percorso e per favorirne l’attuazione, nel seminario online vengono esposti i risultati principali delle attività svolte per il miglioramento della pianificazione di protezione civilee per la realizzazione del Presidio Territoriale idraulico e idrogeologico a scala regionale e locale. L’evento sarà trasmesso in streaming a questo link.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC