Persone, Prosperità e Pianeta al centro della Transizione Ecologica

Persone, Prosperità e Pianeta al centro della Transizione Ecologica

22.07.2021 14:00 - 22.07.2021 18:30
Università degli Studi di Napoli Federico II
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 641

Con la Presidenza del G20 su "Persone, prosperità e pienata" e la Co-presidenza della COP26, l'Italia si annuncia protagonista del dialogo e delle relazioni internazionali per una Transizione Energetica equa e sostenibile in grado di dare slancio alla ripartenza globale e nazionale, attraverso politiche industriali competitive e virtuose dal punto di vista ambientale e sociale. 

La comunità internazionale si riunirà a Napoli in occasione del G20 Clima ed Energia 2021, per discutere di soluzioni condivise per la transizione ecologica dei sistemi energetici e dell'economia circolare. Per l'occasione, WEC Italia e Globe Italia, organizzano Giovedì 22 Luglio a partire dalle 14.00, un evento che vedrà la partecipazione di alti rappresentanti istituzionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Transizione Ecologica, di rappresentanti delle istituzioni euro-atlantiche ed euro-mediterranee insieme a consorzi e imprese del riciclo e dirigenti di primarie aziende energetiche nazionali e internazionali.

L'incontro sarà occasione di confronto concreto su politiche, strategie e soluzioni innovative per la decarbonizzazione dei sistemi energetici, con un particolare sguardo al dialogo euro-atlantico ed euro-mediterraneo, nonché su ruolo e prospettive dell'Italia. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC