Una nuova Europa. Strategie e scenari per il futuro

Una nuova Europa. Strategie e scenari per il futuro

29.11.2020 17:00 - 29.11.2020 18:00
Categorie: EU, Politica
Visite: 635

Una settimana fa le dichiarazioni del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli hanno prodotto una scossa nell’Unione. E se le prime reazioni dimostrano che un dibattito sulla cancellazione del debito rappresenta oggi un percorso tutto in salita, è anche vero che il presidente Sassoli ha mostrato come l’importanza di discutere “scelte forti” risieda direttamente nella condizione di milioni di cittadini europei: “Ci sono disperazione e miseria, iniziano ad aprirsi crepe sociali”.

Le epoche di crisi sono anche epoche di cambiamento, e certamente il nostro tempo richiede uno sforzo di progettazione inedito, tanto a livello europeo quanto a livello degli stati membri. Il 29 novembre chiederemo al presidente Sassoli di raccontare i contorni, le direttrici strategiche della “nuova Europa” che egli immagina.

L’intervista, trasmessa in diretta streaming, sarà condotta dal Vicedirettore della Stampa Marco Zatterin.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC