Gestione dei rifiuti - Focus su agricoltura

Gestione dei rifiuti - Focus su agricoltura

08.10.2020 09:00 - 08.10.2020 13:00
Categorie: Rifiuti, Webinar e Corsi
Visite: 653

L'obiettivo del seminario è fornire ai partecipanti le nozioni fondamentali su normativa di riferimento e adempimenti ambientali, ma si tratteranno anche le problematiche e i casi concreti che si possono incontrare in particolare in questo settore di attività.

L’attività agricola comprende un vasto numero di lavorazioni che si diversificano tra loro per materiali e tecniche utilizzate, generando una varietà considerevole di rifiuti per tipologia e caratteristiche. Obiettivo del seminario è esaminare il flusso gestionale, partendo dalla produzione del rifiuto agricolo, attraverso la classificazione e il trasporto fino al trattamento.

Verranno inoltre esaminati gli adempimenti documentali che accompagnano le diverse fasi: formulario di identificazione dei rifiuti, registro di carico e scarico, modello unico di dichiarazione (MUD), nonché tutte le esclusioni che riguardano diversi soggetti.

Destinatari: imprese operanti nell’agricoltura, consulenti e professionisti.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito www.fe.camcom.it, il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo email comunicato in fase di registrazione il giorno precedente al webinar.

Nel modulo di iscrizione è possibile compilare la parte "quesiti" che saranno evasi al termine del seminario.

Il seminario si svolgerà: GIOVEDI' 8 OTTOBRE ORE 9,00/13,00 in modalità webinar con il seguente programma:

Normativa di riferimento

Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Formulari di trasporto e Registri di Carico e Scarico

Obblighi dichiarazione MUD

Modalità di gestione e smaltimento del rifiuto

Analisi di casi concreti

Relatore: dott.ssa Manuela Masotti Ecocerved

A conclusione del seminario verranno inviati ai partecipanti i materiali didattici presentati.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC