Il settore dei Servizi a Roma: impatto della crisi sanitaria e linee di rilancio

Salva sul calendario
Da 30.06.2020 10:30 fino a 30.06.2020 12:30
L'evento si svolge presso on line |
Inserito da Amministrazione
Visite: 135

Confcommercio Roma, con il coinvolgimento delle sue Associazioni FederServizi e FIMAA Roma, che rappresentano l’una il settore dei servizi e del terziario avanzato, l’altra i professionisti del settore immobiliare, presenterà l’indagine: “Il settore dei Servizi a Roma: impatto della crisi sanitaria e linee di rilancio” in occasione di un incontro online, che si terrà martedì 30 giugno 2020, dalle ore 10:30 alle 12:30.

Obiettivo dell’iniziativa è fornire un’analisi degli effetti dell’emergenza sanitaria sul settore dei Servizi a Roma ed identificare specifiche proposte per il rilancio delle attività produttive, al fine di consolidare il ruolo dei servizi come motore di sviluppo dell’economia romana.

Dopo una breve presentazione del peso dei servizi nell’economia romana e del ruolo di traino che essi svolgono nello sviluppo della città e della provincia, la ricerca si concentrerà sull’analisi, svolta tramite un’indagine campionaria, degli effetti della crisi sulle imprese che operano in questo settore. L’analisi è coordinata dal Prof. Francesco Crespi, dell’Università Roma Tre.

L’analisi si concluderà con la formulazione di proposte per il rilancio, precise e concrete, che riguarderanno sia le decisioni strategiche delle imprese sia le politiche pubbliche necessarie ad accelerare la ripresa e a favorire il consolidamento del settore dei servizi come volano delle prospettive di sviluppo della città.

ISCRIZIONI
Il meeting online si terrà martedì 30 giugno 2020 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 circa.

Per seguire l’incontro, gratuito e aperto a tutti gli interessati, è necessario registrarsi compilando il form online riportato di seguito. A ridosso dell’evento, gli iscritti riceveranno il link di collegamento e tutte le informazioni tecniche necessarie.




Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­