ATTENZIONE

A causa delle misure adottate per il contenimento della COVID-19, tutti gli eventi pubblici sono sospesi e rinviati a data da destinarsi. Take the Date quindi in questo periodo segnalerà tutti gli appuntamenti che si svolgono online

Agricoltura e alimentazione: nuova guerra del cibo?

Salva sul calendario
Da 26.05.2020 18:30 fino a 26.05.2020 19:30
L'evento si svolge presso on line |
Inserito da Amministrazione
Visite: 119

La sicurezza alimentare rischia di essere oggi un’emergenza nell’emergenza. Non solo cresce la povertà, ma l’intero sistema produttivo è stato messo a dura prova, con impatti significativi dal lato dell’offerta non soltanto all’interno dei singoli paesi, ma anche sul piano del commercio internazionale. In Italia, in particolare, intere filiere sono entrate in crisi. Quali potrebbero essere, quindi, i nuovi modelli di riferimento, tanto dal lato della produzione quanto da quello della distribuzione? Quali le politiche più opportune a livello nazionale ed europeo? Quale il ruolo delle imprese?

Di questo parlerà Maurizio Martina, Deputato e già Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali nei Governi Renzi e Gentiloni, in dialogo con Dario Voltattorni, Direttore esecutivo dell’Associazione italiana delle aziende familiari (AIDAF).




Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­