ATTENZIONE

A causa delle misure adottate per il contenimento della COVID-19, tutti gli eventi pubblici sono sospesi e rinviati a data da destinarsi. Take the Date quindi in questo periodo segnalerà tutti gli appuntamenti che si svolgono online

Gli incentivi INVITALIA per il finanziamento dei progetti di valorizzazione delle terre censite con il Progetto SIBaTer

Salva sul calendario
Da 26.05.2020 12:00 fino a 26.05.2020 13:30
L'evento si svolge presso on line |
Inserito da Amministrazione
Visite: 94

Gli incentivi INVITALIA per il finanziamento dei progetti
di valorizzazione delle terre censite con il Progetto SIBaTer

Martedì 26 maggio 2020 - ore 12:00 - 13:30

La misura “Banca delle Terre incolte e/o abbandonate” di cui all’ art. 3 della legge 123/2017, prevede che i Comuni delle 8 Regioni del Mezzogiorno censiscano le terre di proprietà comunale abbandonate/incolte da lungo tempo, al fine di concederle in gestione, con procedure di evidenza pubblica, a giovani in età 18-40 anni sulla base di progetti di valorizzazione. Per il finanziamento dei progetti di valorizzazione -per lo svolgimento di attività artigianali, commerciali e turistico - ricettive - è prevista la possibilità di accedere alla misura «Resto al Sud», l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dagli under 46 nelle Regioni del Mezzogiorno.

In questo seminario on line, realizzato in collaborazione con INVITALIA, si propone una panoramica su alcuni strumenti di incentivazione messi a disposizione da Invitalia – Resto al Sud, Cultura Crea, Italia Economia Sociale - per progetti di valorizzazione e “fruizione sociale” di terre e beni “comuni”.




Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­