ATTENZIONE

A causa delle misure adottate per il contenimento della COVID-19, tutti gli eventi pubblici sono sospesi e rinviati a data da destinarsi. Take the Date quindi in questo periodo segnalerà tutti gli appuntamenti che si svolgono online

Start the Future

Salva sul calendario
Da 07.04.2020 09:00 fino a 07.04.2020 19:00
L'evento si svolge presso on line |
Inserito da Amministrazione
Visite: 112

L'emergenza del Covid19 delle ultime settimane sta incidendo su molti Paesi, sistemi economici, sanitari, educativi di istruzione e formazione. Le conseguenze di questa situazione si riscontrano nella quotidianità di ogni persona, famiglia, scuola e azienda, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

Questa situazione emergenziale ci porta ad accelerare sulle riflessioni rispetto alle sfide globali che stiamo affrontando negli ultimi decenni e su quanto sia sempre più necessaria una strategia internazionale integrata partendo dalla cooperazione tra tutti gli attori coinvolti: aziende, ONP, professionisti, Startup, Istituzioni ed enti governativi, investitori, giornalisti, innovatori, policy makers, ricercatori, business leaders e cittadini.

Oggi abbiamo a disposizione un enorme potenziale tecnologico che, abbinato al genio, creatività e capitale umano, può essere utilizzato per affrontare le grandi sfide del nostro tempo. Robotica, Intelligenza Artificiale, Big Data, strumenti di Comunicazione e Marketing avanzati, prototipi, realtà virtuale e aumentata, oggi più che mai, possono essere utilizzati per individuare opportunità di supporto per affrontare i grandi cambiamenti globali e i contesti emergenziali internazionali, come quello del Covid-19.

GLOBAL ONLINE EVENT - 7 APRIL 2020
Start the Future è l'evento online internazionale in programma il 7 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, nato per rispondere alle sfide del Covid-19 e ad altre sfide globali utilizzando l'innovazione tecnologica e digitale. L'evento ha l'obiettivo di connettere, utilizzando il modello dell'Open Innovation, i diversi attori dell'ecosistema per individuare soluzioni di supporto a cittadini, imprese, scuole, strutture sanitarie ed enti governativi che in questo momento stanno fronteggiando una situazione emergenziale.

La partecipazione all’evento Start the Future è totalmente gratuita e aperta a tutti e si svolgerà in occasione della Giornata Mondiale della Salute.

Durante l’evento verranno presentati progetti, testimonianze, prodotti e servizi innovativi che possono essere utilizzati per affrontare i grandi cambiamenti globali e i contesti emergenziali internazionali come quello del Covid-19.

COME PARTECIPARE ALL'EVENTO
La partecipazione all'evento Start the Future è gratuita ed aperta a tutti. Puoi prendere parte all'evento:

come speaker attraverso la call: i progetti, prodotti, servizi e testimonianze che verranno presentati durante l'evento saranno selezionati tramite una call. La call è aperta a Startup, investitori, ONP, imprese sociali, ricercatori, giornalisti, aziende, agenzie di marketing e comunicazione, cittadini: le modalità, gli ambiti di candidatura e le tempistiche della call sono illustrati di seguito;
come partecipante: se ti interessa assistere all'evento online come partecipante, puoi compilare il form selezionando la voce "partecipante";
come supporter: se ti interessa supportare l'evento, compila il form selezionando la voce "supporter" e descrivendo la modalità con cui vorresti sostenere Start the Future.




Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­