FareTurismo 2020

Salva sul calendario
Da 11.03.2020 09:00 fino a 13.03.2020 18:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 53

La 22ª edizione di FareTurismo si terrà a Roma, presso l’Università Europea, dall’11 al 13 marzo. Ideato e organizzato da Leader Srl, l’evento vuole essere un’opportunità per i giovani che progettano un futuro professionale nel turismo, allestendo un programma di seminari, colloqui di orientamento e incontri domanda-offerta lavoro attraverso colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di numerose imprese turistiche.

FareTurismo ospita un percorso di orientamento sulla formazione post diploma (corsi Its lauree triennali e magistrali) e post laurea (master di 1° e 2° livello) con la partecipazione di Its, Università e Scuole di Master. Nel corso dell’evento sono previste presentazioni delle competenze emergenti e delle figure professionali con la partecipazione di manager dell’industria turistica e della ristorazione e presentazioni di startup turistiche.

In programma anche un recruiting day per la selezione del personale che lavorerà nei villaggi a partire dalla prossima estate e seminari di aggiornamento a cura delle organizzazioni di categoria e delle associazioni professionali. Alla manifestazione partecipano anche i presidenti dei corsi di laurea in turismo (Sistur) e  dirigenti scolastici degli Istituti alberghieri (Renaia) e degli Istituti tecnici per il turismo (Renatur). Nell’area espositiva, infine, prevista la partecipazione di istituzioni, enti, associazioni professionali, agenzie web e agenzie per il lavoro.

Nella edizione 2019 FareTurismo ha visto la partecipazione di 3mila visitatori, 28 espositori e lo svolgimento di circa 1.200 colloqui di selezione.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­