Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

09 Dicembre 2019 ore 16:00 - 18:00

Quale Europa

dove: Università degli Studi Guglielmo Marconi
09 Dicembre 2019 ore 16:00 - 18:00
Categorie: EU
Risultati: 868

Convegno: Quale Europa

9 dicembre 2019 ore 16:00

Aula Magna – Università degli studi Guglielmo Marconi
Via Plinio, 44 – Roma

La Facoltà di Economia e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, in collaborazione con le Facoltà di Giurisprudenza e di Scienze Politiche e con il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Politiche, hanno organizzato una giornata di studi per dibattere su alcune questioni di fondamentale importanza per il funzionamento e il consolidamento dell’Unione Europea. Il Seminario è stato stimolato da recenti lavori del Prof. Dario Velo e del Gen. Pasquale Preziosa. Oggetto di riflessione sono il modello economico e il modello di difesa adottati dall’Europa; il primo, impattando significativamente sui valori di libertà, solidarietà e sussidiarietà, mira a indirizzare l’economia sociale di mercato dei paesi europei; il secondo, volto a creare un modello di difesa europeo e a sostenere ricerca, sviluppo, innovazione, dovrebbe garantire sicurezza e stabilità in un contesto globale caratterizzato da continue e profonde modificazioni.



Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL