Rapporto sulla Finanza territoriale. Anno 2019

Salva sul calendario
Da 10.12.2019 14:30 fino a 10.12.2019 17:30
Visite: 494

Roma, 10 dicembre 2019

Le numerose e significative riforme degli ultimi anni hanno mutato il quadro della finanza pubblica in Italia. Oggi le Amministrazioni territoriali avvertono l’urgenza non solo di un concreto rilancio degli investimenti, ma anche di un complessivo riordino del quadro tributario e dell’implementazione di un efficace sistema perequativo, anche in vista della concreta attuazione dell’autonomia differenziata, prevista dall’articolo 116, comma terzo, della Costituzione.

In questo contesto, il “Rapporto sulla Finanza territoriale. Anno 2019” a cura degli Istituti di ricerca regionali, analizza la dinamica della finanza territoriale in Italia nel 2019. La sezione monografica, presenta invece un focus sulle Amministrazioni regionali, all’avvicinarsi del primo cinquantenario della loro istituzione. Nei contributi si sottolinea l’importanza della disponibilità di un’adeguata strumentazione di analisi e di idonei sistemi informativi a sostegno delle scelte degli enti decentrati, condizione per un più responsabile ruolo di governo.

SRM interviene alla presentazione del Rapporto, che si terrà Martedì 10 dicembre presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale, in via Sicilia 162/C, Roma.

Ai partecipanti al convegno verrà distribuito il Rapporto sulla Finanza territoriale anno 2019.

  Per partecipare all’evento è possibile registrarsi clicca qui 






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­
X

Right Click

No right click