Presentazione del libro: “Economia circolare. Città, imprese e modelli produttivi, l’italia che cambia”.

12.11.2019 16:30 - 12.11.2019 18:30
Hotel Nazionale
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Economia
Visite: 1203

Si svolgerà a Roma il prossimo 12 novembre — dalle 16.30 alle 18.30 presso la Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale (Piazza di Monte Citorio, 131) — la presentazione del libro “Economia circolare. Città, imprese e modelli produttivi, l’italia che cambia”. 

Il libro è il frutto di un lavoro iniziato dalla redazione di Start Magazine ad Aprile scorso da un gruppo formato da giornalisti, ricercatori e stakeholder sul tema attuale della Circular economy. 
 
A luglio scorso si è svolto a Roma un seminario a porte chiuse in cui Start Magazine ha presentato un paper alla presenza di esperti, accademici, parlamentari ed esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale, al fine di raccogliere spunti, dati e suggestioni sul tema. Il Libro sull’Economia Circolare, infatti, è il tentativo di capire a che punto è l’Italia in vari ambiti dell’economia circolare: ambiente ed energia, trasporti e mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e dei luoghi tra i temi che hanno come fattore comune lo sviluppo delle nostre città e delle nostre comunità.
Alla presentazione prenderanno parte esperti della materia, esponenti delle istituzioni (Governo e Parlamento), manager di aziende impegnate nei settori dell’economia circolare e docenti universitari.
 
Per info e accrediti scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC