XII Forum dei Giovani Imprenditori di Confcommercio - PENSIERO IN AZIONE

Salva sul calendario
Da 08.11.2019 10:00 fino a 08.11.2019 18:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 137

Per essere imprenditori oggi, l’impegno non basta, l’entusiasmo non basta, il coraggio non basta. Per essere imprenditori oggi bisogna sapere. Se dunque il pensiero è scintilla e l’azione è necessità, quando il pensiero si mette in azione la forza motrice dell’innovazione entra nella società e nell’economia.

Nella straordinaria cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, i Giovani Imprenditori di Confcommercio-Imprese per l’Italia tornano l’8 novembre con la XII edizione del loro Forum Nazionale con il consueto entusiasmo, un format innovativo e un concept dirompente.

Il concept dell’evento ruoterà interamente attorno al tema della formazione, tema che è stato indicato dai giovani imprenditori come priorità e vocazione. La formazione quale propulsore di conoscenze e abilitatore positivo di crescita. La formazione che permeando il Forum dei Giovani lo trasforma, di fatto, nell’inaugurazione di un nuovo “anno accademico”, denso di progetti e iniziative.

Il format, snellito nella dimensione di una sola giornata, sarà ricco di contenuti e supportato da un concreto confronto con la politica e le istituzioni. In questa edizione verrà introdotta una grande novità: il Forum sarà scandito da un coraggioso live podcasting tenuto dal “filosofo esecutivo” Raffaele Tovazzi, per permettere una maggior partecipazione, non semplicemente sentendo, ma ascoltando attivamente.

Infine, il palcoscenico sarà poi dedicato al racconto degli imprenditori del terziario di mercato, che esprimono l’eredità del Made in Italy e soprattutto se ne sentono artefici, a partire dalle eccellenze della cultura, del turismo, dello sport e dei settori forti dell’italianità nel mondo, che proprio nel terziario trovano il settore che interpreta sui territori e nel racconto quotidiano l’attrattività del nostro Paese. 
Forum Giovani Imprenditori Confcommercio: formazione, competenza, crescita mettono il pensiero in azione.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­