Il 24 settembre a Reggio Emilia si terrà l’evento di presentazione dei risultati del progetto CoNZEBs (Solution sets for the Cost reduction of new Nearly Zero-Energy Buildings). L’evento è organizzato da ACER RE, la social housing company della Provincia.
Finanziata dal programma di ricerca europeo Horizon 2020, l’iniziativa CoNZEBs, ha prodotto una serie di studi sul tema della riduzione dei costi di realizzazione di nuovi edifici multifamiliari a consumo energetico quasi zero.
Numerosi sono gli aspetti approfonditi:
I risultati, in continuo aggiornamento, sono pubblici e scaricabili gratuitamente dal sito del progetto: www.conzebs.eu e riguardano i quattro paesi partecipanti: Italia, Danimarca, Germania e Slovenia.
Oltre ai risultati di CoNZEBs, saranno presentate una serie di esperienze raccontate da chi progetta, costruisce e abita questi edifici ad elevatissime prestazioni energetiche.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€150/anno+IVA fino al 31/3/26
€250/anno+IVA fino al 31/3/26