Talks on Tomorrow. Mobilità elettrica e città del futuro

a H-FARM Roncade

Categorie: Ambiente, Trasporti

Talks on Tomorrow.
Mobilità elettrica e città del futuro

Lunedì 10 dicembre ore 11.15, H-FARM
via Sile, 41, Ca' Tron (Roncade - TV)
La mobilità elettrica è destinata a diventare uno dei driver fondamentali della trasformazione epocale a cui la società sta andando incontro e uno degli strumenti cardine per contrastare gli effetti evidenti del cambiamento climatico.

L’evoluzione di questo settore e la crescente accessibilità alla mobilità elettrica da parte di un’utenza sempre più ampia e attenta ai temi connessi all’ambiente, sono destinate ad avere impatti significativi sullo sviluppo e ripensamento dei nostri spazi urbani, sulla struttura del nostro sistema industriale e sociale.

Ma come avverrà tutto ciò e quali saranno gli scenari più prossimi con i quali ci confronteremo?

Di questo si parlerà il 10 dicembre insieme a Audi nel corso del terzo evento di Talks on Tomorrow, il nuovo format di Repubblica e H-FARM per presentare al pubblico tematiche di grande attualità riguardo la trasformazione digitale e il rapporto tra tecnologia e società. Un appuntamento per cercare di comprendere un futuro che è già qui e l’impatto che l’innovazione tecnologica ha sulla crescita economica, sullo sviluppo dell’occupazione, ma anche sulla nostra vita di tutti i giorni.

Interverranno:
Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia;
Carlo Ratti, architetto e ingegnere, insegna presso il Massachusetts Institute of Technology di Boston dove dirige il MIT Senseable City Lab;
Francesco Venturini, Amministratore Delegato di Enel X.

L’evento verrà moderato da Fabio Bogo, Vicedirettore di Repubblica e Direttore di Affari e Finanza.

Ti aspettiamo presso la sede di H-FARM in via Sile 41, Ca' Tron (Roncade – TV) – sala The Hall.