Terzo settore: un cammino da percorrere insieme

su 20.01.2018

a Auditorium Comelli

Postato da Amministrazione

segreteria@forum.fvg.it

0432943002

http://bit.ly/2D9xlFi

Categorie: Impresa

Visite: 483


Seminario informativo sulla riforma del Terzo Settore 
Udine, 20 Gennaio 2018
Il seminario ha lo scopo di presentare la recente riforma normativa che ha rivoluzionato la legislazione sulle realtà del Terzo Settore. 

Le nuove norme sostituiscono la legge sul volontariato (L. 266/1991), la disciplina sulle associazioni di promozione sociale (L. 383/2000), il decreto sulle ONLUS, razionalizzando l’intero sistema e introducendo importanti novità.

Alcuni dei cambiamenti sono già effettivi, altri richiederanno diversi mesi per entrare in vigore. È iniziato un percorso che impegna tutto il mondo del Terzo Settore e le Istituzioni Regionali a comprendere le novità, per costruire insieme il nuovo sistema di solidarietà e gestire le attività di interesse generale che la riforma individua come spazio di sussidiarietà e collaborazione tra soggetti pubblici e privati.

Il seminario fa parte di un progetto più ampio che nei prossimi due anni intende accompagnare questo importante e complesso cambiamento, fornendo alle organizzazioni del Terzo Settore le informazioni e il sostegno necessari.