Syngenta Fields of Innovation

Syngenta Fields of Innovation

Da 21.09.2020 09:00 fino a quando 25.09.2020 18:00

a online

Postato da Amministrazione

https://agronotizie.imagelinenetwork.com/vivaismo-e-sementi/2020/08/31/syngenta-fields-of-innovation-diventa-virtuale/67797

Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi

Visite: 1226


L'evento si svolgerà in modalità virtuale dal 21 al 25 settembre 2020. I produttori potranno scoprire le innovazioni varietali Syngenta sviluppate per affrontare sfide dell'agricoltura moderna. Le registrazioni sono aperte

Gli avvenimenti del 2020 hanno cambiato profondamente le nostre abitudini e, di conseguenza, anche l'ormai storico appuntamento con i Fields of Innovation ha cambiato veste. Per la prima volta dal suo lancio, infatti, l'evento sarà virtuale: Syngenta ha creato una piattaforma digitale in 3D dove i produttori e tutti gli operatori della filiera potranno confrontarsi direttamente con gli esperti dell'azienda per essere aggiornati sulle ultime innovazioni varietali attraverso video, immagini e schede tecniche consultabili comodamente da casa e in modo mirato in funzione delle esigenze specifiche.

I Fields of Innovation rappresentano un'occasione unica per:
Scoprire come in Syngenta riusciamo a creare valore attraverso l'innovazione - Grazie agli intensi programmi di attività di Ricerca & sviluppo l'azienda sta introducendo sul mercato proposte innovative che rispondono alle esigenze dei clienti di far fronte alle mutevoli condizioni dell'agricoltura. Qualità quali una migliore tolleranza al calore e facilitate operazioni di raccolta sono solo alcune delle novità che si potranno osservare ai Fields of Innovation di quest'anno.

Un evento che colloca i produttori al centro di tutto – Il dialogo costante con i clienti e con i partner, la collaborazione e il contatto diretto e continuativo sul territorio sono da sempre tra gli obiettivi più importanti per Syngenta. Nonostante le complicazioni imposte dall'emergenza sanitaria, anche quest'anno l'azienda ha voluto essere presente per cogliere l'opportunità di stringere ancora di più il rapporto con i produttori e gli operatori della filiera e ha pensato a un modo differente di farlo.

Un impareggiabile livello di qualità e di competenza – Da sempre i Fields of Innovation rappresentano un'occasione unica di confronto e di dialogo dove la filiera si incontra per discutere e confrontarsi sulle migliori pratiche agricole e sulle ultime novità del settore.

Nuove soluzioni che fanno la reale differenza - Syngenta sa che con il proprio lavoro può contribuire a migliorare le pratiche agricole, supportando l'agricoltura e accelerando l'innovazione, consentendo così ai produttori di tutto il mondo di ottimizzare le rese in modo sostenibile. Partecipando ai Field of Innovation virtuali quest'anno, ovunque ci si trovi nel mondo, sarà possibile scoprire come l'azienda riesce a fare la differenza ogni giorno.

L'edizione virtuale di Fields of Innovation avrà luogo nello stesso periodo in cui era prevista l'edizione fisica, ovvero durante la "Settimana 39" dal 21 al 25 settembre. "In quei giorni i visitatori potranno accedere virtualmente al campo", spiega Brigitte van der Steen, project lead Fields of Innovation, "dove vivranno un'esperienza in 3D, percorrendo l'intero campo sperimentale, selezionando e soffermandosi sulle colture di interesse e approfondendo le informazioni con l'ausilio di video o ponendo quesiti direttamente ai nostri esperti".

Nel corso della visita virtuale ai campi sarà possibile raccogliere le informazioni desiderate nel proprio "sacchetto " il cui contenuto sarà poi inviato via e-mail al momento del logout, consentendo così di portarsi a casa tutti gli approfondimenti di maggiore interesse. Sarà una visita differente dal solito, ma che si decida di fruirne da casa, dall'ufficio o dal campo, davanti al computer o da smartphone, Syngenta sarà in ogni caso presente per mettere a disposizione la propria competenza.