Cyber Security per le PMI

Cyber Security per le PMI

Da 23.09.2020 11:00 fino a quando 23.09.2020 12:30

a on line

Postato da Amministrazione

Categorie: TLC e DIGITAL, Webinar e Corsi

Visite: 204


La propria reputazione informatica e quella dei propri partner è diventata un elemento essenziale delle logiche di business, entrando a far parte a pieno titolo di quegli "intangible assets" che costituiscono gran parte della ricchezza delle aziende.

La capacità di valutare il livello di rischio cyber, per se stessi e per i propri potenziali partner, è un'abilità cruciale nel mondo moderno e le principali normative (Privacy, GDPR, ecc.) prevedono un'assunzione di responsabilità rispetto alle azioni per contenere il rischio Cyber della dirigenza e proprietà dell'azienda.

Per la corretta identificazione e gestione di tale rischio è necessario disporre di:

- Strumenti che siano in grado di simulare cyber attacchi, identificare vulnerabilità e suggerire procedure di mitigazione del rischio

- Soluzioni che siano in grado di fornire un rating del livello di rischio informatico dei propri sistemi e anche degli ecosistemi di partner, clienti e fornitori.

Il Cyber Center di Cybersel consente anche alla Media e Piccola Impresa di accedere a soluzioni (come Bitsight, Cymulate ecc.) prima riservate esclusivamente alla grande azienda, riducendo in maniera significativa i costi di gestione, grazie ad una scalabilità economica e di servizio. In questo modo anche la PMI può rispondere alle normative (Privacy, GDPR, ecc.) come le grandi imprese italiane.

Non mancare il 23 settembre al webinar "Cyber Security per le PMI" organizzato da Cybersel in collaborazione con Cymulate e Bitsight.

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.