Intelligenza artificiale (AI): per una governance umana. Prospettive educative e sociali

Intelligenza artificiale (AI): per una governance umana. Prospettive educative e sociali

Da 25.09.2020 09:00 fino a quando 26.09.2020 18:00

a Università Pontificia Salesiana

Postato da Amministrazione

http://bit.ly/31S1iCM

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza

Visite: 1908


25 – 26 settembre 2020
ore 9.00 – 18.30
Università Pontificia Salesiana
Piazza dell’Ateneo Salesiano, 1 – Roma

La Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale (FSC) dell’Università Pontificia Salesiana (UPS) organizza, il 25 e 26 settembre 2020, l’evento: Intelligenza Artificiale (AI) e Governance umana. Prospettive educative e sociali.

In continuità con il convegno del 17 maggio 2019 dal titolo Intelligenza Artificiale (Ai) e Computer Quantistici, l’evento di quest’anno vuole offrire un maggior approfondimento su vari fronti.

Sul piano teorico saranno affrontati i problemi della Governance e le problematiche relative all’ambito educativo e sociale. L’obiettivo e quello di far dialogare l’approccio scientifico tecnologico e quello umanistico.

Sul piano esperienziale e tecnico ci sarà la possibilità di esplorare proposte di implementazione di AI in vari ambiti che saranno presenti nel padiglione degli stand.

I soggetti all’opera sono molteplici e provenienti dalla più diversificate aree disciplinari: filosofia, ingegneria, teologia, informatica, psicologia, management, sociologia, programmazione informatica, ecc. La stessa pluralità si riflette a livello istituzionale, privato e pubblico: Università, Aziende, Centri di ricerca, Start up, Associazioni, Istituti, Imprese, ecc.

L’evento è gratuito e aperto al più vasto pubblico.