La mobilità sostenibile nel contesto della transizione energetica sfide e opportunità per l'italia

Da 27.05.2019 09:00 fino a quando 27.05.2019 13:30

a Centro congressi FAST

Postato da Amministrazione

Categorie: Ambiente, Trasporti

Visite: 1573


MILANO, 27.05.2019

Nel contesto dell’attuale transizione energetica, la costruzione di una filiera industriale della mobilità improntata su tecnologie innovative a ridotte emissioni inquinanti rappresenta un tassello imprescindibile nel percorso verso un’economia efficiente nell’uso delle risorse e a basse emissioni di carbonio.

Partendo da un inquadramento sullo stato attuale del settore trasporti, il seminario analizzerà le prospettive e le sfide attese nel corso della transizione verso un nuovo modello sostenibile. In particolare, si discuterà di innovazione tecnologica, sviluppo infrastrutturale, policy e/o incentivi a livello centrale e locale. Si parlerà infine, del necessario cambiamento culturale che, soprattutto nelle aree urbane, accompagnerà questo processo, con l’adozione di soluzioni e sistemi alternativi quali il trasporto collettivo, la mobilità condivisa e i veicoli alimentati con carburanti innovativi

Segreteria Organizzativa FAST | P.le Morandi, 2  | 20121 Milano E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.