Ruolo e sfide della Marina Militare nell’attuale contesto geostrategico - Incontro con l'Ammiraglio Donato Marzano

Da 11.04.2019 09:00 fino a quando 11.04.2019 11:00

a LUISS - Aula Toti

Postato da Amministrazione_

http://bit.ly/2OqTD7y

Categorie: Politica, Diritto

Visite: 320


L'Ammiraglio Donato Marzano, Comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare, terrà una Lectio Magistralis nell'ambito del corso di Global Justice dei Professori Domenico Melidoro e Sebastiano Maffettone.
L'iniziativa rientra fra le attività previste dal consolidato progetto di collaborazione tra Luiss e lo Stato Maggiore della Difesa.
Tale accordo prevede, da diversi anni, percorsi di alta formazione teorici e sul campo per gli studenti Luiss dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze Politiche. Anche per il 2019, quindi, ci sarà la possibilità per circa 80 studenti di visitare la sede del Comando Operativo della Squadra Navale (CINCNAV) di Santa Rosa e di essere selezionati per attività addestrative nell'ambito dell'Operazione Mare Aperto, la più importante esercitazione nazionale della Marina Militare nelle acque del Mediterraneo Centrale.
Gli studenti selezionati svolgeranno tre giornate di formazione teorica presso il Centro di Addestramento Aeronavale della Marina Militare di Taranto per poi essere imbarcati a bordo della Unità Navali della Marina e prendere parte, a supporto del personale militare, ad attività di consulenza legale, politica e di pubblica informazione.

Programma
Indirizzo di saluto
Giovanni Lo Storto Direttore Generale Luiss

Introduzione all'incontro
Sebastiano Maffettone Luiss

Lectio Magistralis

Luiss, Roma