Secondo Webinar di Approfondimento sull’Avviso Pubblico FER
La Direzione Generale Programmi e Incentivi Finanziari (DG PIF) del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica organizza un secondo webinar di approfondimento dedicato all’Avviso pubblico per la selezione di progetti di autoproduzione di energia da Fonti Energetiche Rinnovabili (FER), finanziato nell’ambito del Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività 2021‑2027.
Questo nuovo appuntamento offrirà un quadro più completo sulla misura, con particolare attenzione alle sue finalità, ai requisiti previsti per i soggetti interessati e alle modalità di partecipazione. Saranno approfonditi gli aspetti tecnici legati alla realizzazione degli interventi di produzione e autoconsumo da fonti rinnovabili, così come le procedure operative per la presentazione delle domande e le tempistiche da rispettare. Verranno inoltre illustrate le tipologie di spese ammissibili, le modalità di rendicontazione e gli adempimenti necessari per la corretta configurazione dei progetti.
Il webinar vedrà la partecipazione di rappresentanti della DG PIF, affiancati da esperti tecnici di Invitalia e del GSE, che forniranno chiarimenti operativi e risponderanno alle domande dei partecipanti durante la sessione finale dedicata al confronto.
L’incontro si svolgerà lunedì 26 gennaio alle ore 10:00 tramite piattaforma Microsoft Teams. La partecipazione è subordinata alla registrazione obbligatoria attraverso il seguente link: //events.teams.microsoft.com/event/c5f4b0ab-3619-42a3-8071-a8a0e74b80be@afd0a75c-8671-4cce-9061-2ca0d92e422f. La conferma sarà inviata via e-mail da un account Invitalia.
Si ricorda che le domande di agevolazione possono essere presentate in via esclusivamente telematica utilizzando la piattaforma informatica GSE fino alle ore 10:00 del giorno 3 marzo 2026.
Per ulteriori dettagli e documentazione, consultare la Sezione Opportunità e la Sezione Contenuti Multimediali.

