MAIRE: Incontro di informazione sulla Transizione Energetica: mercato e tecnologie

17.12.2025 09:00 - 17.12.2025 13:00
Categorie: Energia

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



MAIRE organizza il 17 dicembre 2025, a Milano,  un incontro dedicato alla transizione energetica, con un focus sui trend di mercato e sulle tecnologie emergenti. L’appuntamento sarà intitolato “Pillole di Energia”.

Durante la mattinata, gli esperti Paola Sclafani (Energy Transition Portfolio Manager, Nextchem) e Fabio Brignoli (Energy Transition Strategy Manager, Nextchem) illustreranno le principali evoluzioni del settore energetico, analizzando le dinamiche di mercato, le nuove tecnologie per la mobilità, la chimica e i processi circolari.

Il programma prevede una prima parte dedicata all’inquadramento degli scenari attuali della transizione energetica, seguita da un approfondimento sulle soluzioni tecnologiche considerate più promettenti per i prossimi anni. A chiusura dell’incontro, è prevista una sessione di Q&A con i relatori.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC