Categorie: Cultura, Geopolitica e Difesa
⬇️ condividi questo evento su ⬇️
"Capire la Cina contemporanea": è l'obiettivo del "Forum Cina-Italia dei Media e dei Think Tank" che si terrà mercoledì 17 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12:00, nella Sala Orsini del Parco dei Principi Grand Hotel, in via Gerolamo Frescobaldi, 5 a Roma.
L'evento è promosso dall'Ufficio Regionale Europeo dell'agenzia di stampa Xinhua con la redazione di Roma e con il supporto dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, dell'Agenzia Italpress e dell'istituto di Diritto Cinese.
I lavori saranno aperti dal Diao Za, capo della redazione di Roma dell'agenzia Xinhua.
Dopo i saluti di Tian Fan, direttore dell'ufficio regionale europeo dell'agenzia Xinhua, interverrà Li Xiaoyong, incaricato d'affari ad interim dell'ambasciata cinese a Roma.
Seguirà l'intervento di Gaspare Borsellino, amministratore delegato dell'agenzia Italpress.
Nel corso dell'evento ci sarà la firma dell'accordo di cooperazione tra Xinhua e Italpress.
A chiudere la riunione una tavola rotonda su "Costruire un nuovo ecosistema dicooperazione tra media e think tank Cina-Italia" con gli interventi dell'amb. Ettore Sequi, segretario generale di Ecam; prof. Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano; Marzi De Giulia, giornalista id RAI TG1 Esteri; Xu Xintao, redattore servizio italiano di Xinhua. Modera Iva Cardillo, presidente dell'Istituto di Diritto Cinese.
La partecipazione va confermata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.