La formazione per l’agrivoltaico sostenibile - Monitoraggio e controllo dei sistemi agrivoltaici

La formazione per l’agrivoltaico sostenibile - Monitoraggio e controllo dei sistemi agrivoltaici

30.01.2025 11:45 - 30.01.2025 13:45
Categorie: Energia, Ambiente, Agrifood
Tags: agricoltura
Visite: 21

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Quali sono le opportunità offerte dall'agrivoltaico per sviluppare un’agricoltura sostenibile e resiliente ai cambiamenti climatici?

La presenza di tecnici ed esperti, in quest’evento organizzato in occasione di Fieragricola Tech 2025, consentirà un approfondimento verticale su temi quali il comportamento delle colture in un ambiente agrivoltaico e la loro qualificazione agronomica, le procedure per il calcolo delle superfici con particolare attenzione alle varie fasi del processo, il contributo del credito e i rapporti con il sistema bancario. Uno sguardo di scenario che sarà arricchito da alcune esperienze in corso.

L’incontro “La formazione per l’agrivoltaico sostenibile: monitoraggio e controllo per i progetti PNRR e non solo”, in programma giovedì 30 gennaio nel Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere (Viale dell'Industria, 31, Verona), è organizzato dall’Associazione Italiana Agrivoltaico Sostenibile (AIAS), su iniziativa della Presidenza e della Commissione Formazione di AIAS, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (CONAF) e con il coordinamento scientifico di ENEA.

La partecipazione all’incontro è gratuita con iscrizione obbligatoria e prevede il riconoscimento di 0,25 Crediti Formativi Professionali (CFP) per gli iscritti all’ordine dei dottori agronomi e dottori forestali.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC