MED e Italian Energy Report 2025 | Presentazione al Parlamento europeo
È giunto alla sesta edizione il nuovo MED & Italian Energy Report, realizzato grazie alla sinergia tra SRM e l'ESL@Energy Center del Politecnico di Torino.
In linea con le precedenti edizioni, il Rapporto ENEMED 2025 prosegue nella valutazione e comprensione della situazione energetica attuale e delle prospettive future nella regione del Mediterraneo. Anche quest'anno il lavoro di ricerca è realizzato nell'ambito del Bando "Geopolitica e Tecnologia" della Fondazione Compagnia di San Paolo ed è in particolare dedicato al tema: The energy transition in the Mediterranean between sustainability and security: a dynamic think-tanking approach.
Il Rapporto sarà presentato martedì 28 gennaio a Bruxelles presso il Parlamento Europeo (ASP 3H1) dalle 14:30 alle 16:30, con il patrocinio dei deputati europei Elena Donazzan e Giorgio Gori e con la collaborazione della struttura European Regulatory and Public Affairs di Intesa Sanpaolo (Bruxelles) e della Fondazione Matching Energies.
Per partecipare in presenza è necessario inviare entro mercoledì 15 gennaio un'email alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e nel caso si necessiti di badge d ingresso al Parlamento Europeo si prega di inviare i seguenti dati: nome, cognome, nazionalità, data di nascita, tipo di documento e numero di carta d'identità o passaporto e data di scadenza del documento.