30 Più URP. Informazione e comunicazione al cittadino tra ascolto e partecipazione

30 Più URP. Informazione e comunicazione al cittadino tra ascolto e partecipazione

27.05.2024 10:00 - 27.05.2024 14:00
Categorie: Cultura
Visite: 133

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



“30 Più URP. Informazione e comunicazione al cittadino tra ascolto e partecipazione” è l’evento formativo che si terrà a Roma il prossimo lunedì 27 maggio, presso la Sala Convegni del Consiglio nazionale delle ricerche. Con l’occasione saranno presentati i risultati dello studio “30 anni di Urp” dell’Università Sapienza di Roma.

A trent’anni dalla sua istituzione l’Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge un ruolo sempre più significativo nell’ambito dell’area della comunicazione al pubblico. Ben prima dell’avvento dei social network, queste strutture si sono preoccupate di semplificare e agevolare i servizi offerti ai cittadini, garantendo i diritti di informazione, accesso e partecipazione.

L’obiettivo di questo evento formativo è verificare il livello di attivazione degli URP, in relazione alla normativa vigente e all’applicazione dei contratti collettivi nazionali del lavoro, studiare le trasformazioni in atto, anche rispetto al grado di utilizzo di strumenti digitali e tecnologici, fornire un contributo alla definizione delle attività in armonia con il prezioso lavoro giornalistico, dentro e fuori la PA e individuare punti di forza e di debolezza.

L'evento prevede, tra l'altro, una tavola rotonda tra tutti i responsabili degli URP degli Enti di Ricerca, compreso ISPRA.

Ulteriori informazioni

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC