Presentazione del libro: "JOE BIDEN. Tutti i guai del Presidente".

Presentazione del libro: "JOE BIDEN. Tutti i guai del Presidente".

31.05.2024 17:30 - 31.05.2024 19:30
Categorie: Cultura
Visite: 192

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Venerdì 31 maggio ore 17.30

Mediateca Giuseppe Guglielmi, Via Marsala 31 Bologna.

In questo saggio Stefano Graziosi ricostruisce il percorso di Biden, penalizzato dalle spaccature interne al Partito democratico e alla sua stessa amministrazione, oltre che da una leadership personale incerta: elementi che hanno indebolito la capacità di deterrenza di Washington nei confronti dei nemici dell’Occidente.

Ospiti:

Stefano Graziosi, autore del libro. Scrive di politica internazionale per La Verità e Panorama. Giornalista pubblicista, collabora anche con il thinktank statunitense Heritage Foundation e ha cofirmato analisi per varie testate internazionali, come The Washington Times e The National Interest.

Elia Morelli. Ricercatore di Storia all’Università di Pisa e analista geopolitico, collabora con Domino. Ha scritto anche su La Fionda, Limes e Scenari. Si occupa di storia culturale e politico-economica, concentrandosi sul fattore umano e i conflitti di potere tra collettività.

Modera Alessandro Crisci, autore per Geopolis.

In collaborazione con Edizioni Ares e Libreria Trame.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC