Sclerosi multipla - la RWE come contributo alla ricerca, alla presa in carico ed alla qualità della vita

Sclerosi multipla - la RWE come contributo alla ricerca, alla presa in carico ed alla qualità della vita

04.10.2023 10:00 - 04.10.2023 13:00
CAMERA DEI DEPUTATI
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 337

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



4 OTTOBRE - h 10:00 - Roma; Camera dei Deputati, Sala Matteotti

Nella convinzione che l’applicazione della ricerca Real World alla Sclerosi Multipla giochi un ruolo cruciale nell’ottenimento di una visione completa ed esaustiva della patologia nella pratica clinica reale, la testata editoriale Italian Health Policy Brief intende portare avanti un progetto culturale, sotto l’egida di autorevoli realtà del mondo advocacy quali AISM e FISM, finalizzato a fornire una risposta in termini di Sanità Pubblica riguardo le esigenze esternate dalla comunità degli stakeholders, in riferimento a tutte le fasi della malattia.

L’evento, intende porre l’enfasi sul contributo concreto e strategico che la Real World Evidence può apportare nel campo della Sclerosi Multipla, in termini di risposta efficace agli unmet medical needs percepiti dalla comunità di pazienti.

I lavori si terranno il prossimo 4 ottobre 2023, dalle 10.00 alle 13.30, presso la Sala Matteotti della Camera dei Deputati, Roma.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC