StatisticAll - Misure Possibili per un Mondo Fuori Misura. Statistiche, dati e… dati di fatto

StatisticAll - Misure Possibili per un Mondo Fuori Misura. Statistiche, dati e… dati di fatto

19.10.2023 09:00 - 22.10.2023 18:00
Treviso
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 559

StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società italiana di Statistica (SIS), dalla Società Statistica ‘Corrado Gini’ e dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat), ritorna a Treviso, dal 19 al 22 ottobre 2023.

Il titolo di questa edizione è “Misure Possibili per un Mondo Fuori Misura. Statistiche, dati e … dati di fatto”.

Come sempre, nel corso delle tre giornate, si alternano voci e volti di statistici, demografi, esperti, accademici, comunicatori, che dialogano su quali devono e possono essere gli antidoti per non confondere l’informazione con la propaganda e quali le caratteristiche della statistica ufficiale per poter “misurare il presente che cambia”.

Talk, interviste, dialoghi in cui si condividono i cambiamenti che stanno attraversando statistica e demografia affinché i dati possano diventare sempre più informazioni utili e di facile accesso per tutti, cittadini e decisori pubblici e privati; e, più in generale, a chiunque voglia avere una chiave di lettura della realtà che ci circonda.

Non mancano momenti di intrattenimento, di gamification e promozione della cultura statistica e della demografia attraverso laboratori ed attività tra le strade e nelle piazze di Treviso.

Sarà possibile vivere l’esperienza dell’ottava edizione di #StatisticAll sia online sia offline.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC