L’impatto degli apparecchi di riscaldamento domestico a biomassa sulla qualità dell’aria e la loro gestione

L’impatto degli apparecchi di riscaldamento domestico a biomassa sulla qualità dell’aria e la loro gestione

01.06.2023 09:30 - 01.06.2023 13:30
Categorie: Ambiente
Visite: 307

Giovedì 1° Giugno a Milano, presso la Sala Pirelli in Via Fabio Filzi 22 (Palazzo Pirelli), si terrà la conferenza finale del pillar Biomasse del progetto LIFE PrepAIR dal titolo L’impatto degli apparecchi di riscaldamento domestico a biomassa sulla qualità dell’aria e l’importanza della sua gestione.

La conferenza, organizzata da Regione Lombardia con il supporto di FLA Fondazione Lombardia per l’Ambiente, sarà dedicata ai risultati raggiunti dal progetto PREPAIR sul tema delle biomasse per il riscaldamento domestico. Si svilupperà nella prima parte riportando le esperienze e i risultati raggiunti tramite le azioni di progetto conseguenti anche ad una efficace comunicazione ed un costante confronto fra professionalità differenti. Nella seconda parte saranno coinvolti alcuni esperti a livello nazionale ed internazionali con specifici approfondimenti sulle politiche, le sfide e le strategie anche a livello europeo per la qualità dell’aria. L’evento si concluderà con una tavola rotonda tra i rappresentanti politici del Bacino Padano, tutti coinvolti nel progetto.

Clicca qui per scaricare il programma e iscriversi alla conferenza.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC