Sostenibilità nell'export: come l'intelligenza artificiale sta guidando le imprese verso un futuro più verde e redditizio

Sostenibilità nell'export: come l'intelligenza artificiale sta guidando le imprese verso un futuro più verde e redditizio

31.05.2023 09:30 - 31.05.2023 17:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa
Visite: 257

Il prossimo 31 maggio dalle 9.30 alle 13.00 organizziamo un seminario a Viareggio per informare le aziende sul ruolo dell'intelligenza artificiale nell'export. Il seminario si terrà presso la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, Via Leonida Repaci n° 16. Sono previsti incontri one-to-one con gli esperti, previa prenotazione, e sessioni di assessment per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale.

Destinatari

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Lucca, Massa Carrara e Pisa.

Perchè partecipare

Attraverso il seminario esploreremo il ruolo dell'intelligenza artificiale nell'export e come sta cambiando il commercio internazionale.

Partendo da un panorama sull'intelligenza artificiale, vedremo poi alcune aree di applicazione in ottica di supporto all’export delle PMI italiane. Analizzeremo anche alcuni strumenti, come ChatGPT e Midjourney, e come vengono utilizzati per l'analisi dei dati, la generazione di contenuti, la personalizzazione delle offerte e contratti e nelle presentazioni in inglese.

Vi sarà inoltre un focus su come l'intelligenza artificiale può contribuire alla sostenibilitànell'export, ottimizzando la supply chain e la gestione dei rifiuti.

In conclusione, vedremo anche quali siano i problemi etici associati all'uso dell'intelligenza artificiale, come l'inclusività, la parità di genere e la sostenibilità sociale. Presenteremo, inoltre, uno studio interessante da Singapore che affronta il tema della sostenibilità.

Il programma sarà completato dalla presentazione dei servizi PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio che presenterà alcune delle iniziative su innovazione e digitalizzazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC