La gestione dei sedimenti negli invasi artificiali in un contesto di economia circolare

La gestione dei sedimenti negli invasi artificiali in un contesto di economia circolare

30.05.2023 09:30 - 30.05.2023 16:30
Categorie: Ambiente, Economia
Visite: 392

Il 30 maggio 2023, dalle 9:30 alle 16:30, l'Auditorium ANCE (Via Guattani 16, Roma) ospita il seminario "La gestione dei sedimenti negli invasi artificiali in un contesto di economia circolare", organizzato dal Comitato Nazionale italiano per le grandi dighe. 

Il seminario propone una giornata di studio sul tema dell’interrimento dei serbatoi artificiali italiani approfondendo anche i contenuti del nuovo Decreto n. 205/22. Verrà inoltre presentato il tema del riutilizzo dei sedimenti, con ricerche scientifiche e case history. Nella tavola rotonda si confronteranno Istituzioni, produttori e gestori.

Per partecipare all'evento in presenza è necessario iscriversi entro il 25 maggio 2023. Le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo e sino al limite di capienza della sala e sarà data priorità ai soci ITCOLD. 

Per la partecipazione al seminario saranno riconosciuti, solo per chi partecipa in presenza, 5 CFP solo per gli ingegneri. L'evento sarà fruibile anche da remoto.

Per maggiori informazioni e per registrarsi visita il sito.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC