Lo sviluppo delle isole minori: quale sostenibilità?

Lo sviluppo delle isole minori: quale sostenibilità?

27.05.2023 15:00 - 27.05.2023 18:30
Categorie: Ambiente
Visite: 227

Gli incentivi nazionali per l’efficienza energetica e per la produzione di energia rinnovabile e la revisione della direttiva EPBD sulla prestazione energetica degli edifici, approvata a metà marzo dal Parlamento Europeo, saranno al centro dell’intervento di Domenico Prisinzano del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA alla tavola rotonda Lo sviluppo delle isole minori: quale sostenibilità?

L’incontro, in programma sabato 27 maggio a Favignana presso l’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica (ore 15.00-18.30), si svolgerà nell’ambito del Convegno e Assise della Consulta dell’Ordine degli Ingegneri della Sicilia.

L’evento vedrà in primo piano la transizione energetica delle isole minori, le prospettive e le opportunità per superare le attuali criticità e le modalità per trasformare questi territori, caratterizzati da un notevole potenziale di miglioramento in termini di energia e di ambiente, in laboratori per lo sviluppo di modelli totalmente sostenibili.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC