
AEO – L’operatore economico autorizzato: benefici per le imprese
Lo status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) è previsto dal Codice Doganale dell'Unione Europea, che definisce le procedure per il suo ottenimento attraverso due possibili tipi di autorizzazione: AEO/semplificazioni doganali (AEOC) e AEO/sicurezza (AEOS), qualifiche che consentono agli operatori economici certificati di usufruire di vantaggi di natura diretta e indiretta nell'ambito delle operazioni doganali.
Per approfondire il tema la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Direzione Territoriale per la Toscana e l’Umbria) e con il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali della Toscana e Umbria, ha organizzato il seminario di approfondimento “AEO – L’operatore economico autorizzato: benefici per le imprese” con l’obiettivo di illustrare le caratteristiche peculiari dello status di operatore economico autorizzato e i benefici da esso offerti alle imprese operanti sui mercati internazionali.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 050 512 255; 0585 76 42 04; 0583 9766 77